IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, “Magiche sospensioni”: l’arte di Ciro Palumbo a Palazzo Oddo foto

[thumb:4362:l]Albenga. Dal 19 dicembre al 10 gennaio, ad Albenga, all’interno di Palazzo Oddo, saranno esposte le opere di Ciro Palumbo. Francesca Bogliolo, responsabile mostre di Palazzo Oddo, con questa esposizione scommette sul sicuro interesse che un’opera “onirica” così suggestiva, dove sogno e creatività afferrano l’immaginazione in modo estremamente coinvolgente, saprà suscitare interesse nei cittadini che visiteranno la mostra.

L’esposizione vede come protagonista il pittore torinese Ciro Palumbo, con una serie di opere ricche di suggestioni metafisiche. “Magiche sospensioni” inaugura un interessante percorso sperimentale volto a valorizzare l’interazione tra le arti dialogando con gli spazi espositivi disponibili e relazionandosi con il pubblico attraverso forme diverse di espressione.

Tra le opere esposte, tutte inedite e create appositamente per questa esposizione, una grande tela di cui sarà protagonista il Piatto Blu, il grande piatto in vetro blu cobalto, principale protagonista dell’esposizione permanente “Magiche Trasparenze”.

La mostra è parte del progetto del gruppo artistico torinese “Bottega Indaco”, che include tre mostre personali (Ciro Palumbo, Akira Zakamoto, Claudia Giraudo e Giulio Cardona) articolate durante il corso dell’anno e concluse simbolicamente da una collettiva incentrata sul paesaggio multiforme e caleidoscopico legato al tema del vetro e della trasparenza.

[image:15652:c]

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.