Economia

Albenga, L’Ortofrutticola: soci risparmiano 100 mila euro col “Premio Fedeltà”

ALbenga - Ortofrutticola

[thumb:1085:l]Albenga. Centomila euro in un anno. E’ questo l’importo complessivo risparmiato dai soci della Cooperativa L’Ortofrutticola di Albenga per l’acquisto di attrezzatura o materiale agricolo effettuato nel magazzino prodotti per l’agricoltura della Cooperativa ingauna. Ad oggi, su circa 700 soci della Cooperativa oltre 300 soci (quasi il 50%) hanno beneficiato del “Premio Fedeltà”, il bonus ideato per i soci della cooperativa agricola che dal 1 gennaio 2009 consente di effettuare acquisti di materiali e prodotti usufruendo di interessanti sconti che possono essere detratti direttamente alla cassa.

Un meccanismo a scaglioni trimestrali attraverso il quale gli sconti aumentano al crescere del volume degli acquisti effettuati. Un’iniziativa della cooperativa Ortofrutticola di Albenga che nel primo trimestre 2009 ha premiato 127 soci, che si sono spartiti ben 8 mila euro in buoni acquisto, cresciuti ulteriormente nel secondo e nel terzo trimestre per raggiungere il traguardo dei 100 mila nel quarto trimestre.

Fino al 31 dicembre 2009, quindi, i soci che avranno raggiunto una spesa per un fatturato tra i 2 mila e i 5 mila euro, potranno usufruire di un buono acquisto del 1 per cento, coloro che raggiungeranno i 5 mila euro potranno usufruire dello sconto del 2 per centro, mentre per chi varcherà i 15 mila euro la percentuale salirà al 3 per cento o al 4 per cento se le spese saliranno a 25 mila euro o più.

Un successo del “Premio Fedeltà” confermato anche dall’aumento del 10 per cento annuo del fatturato del magazzino prodotti agricoli, che evidenzia l’aumento della fiducia dei soci nella loro Cooperativa. “Con questo progetto – afferma il dirigente commerciale Antonio De Andreis – l’Ortofrutticola ha voluto incentivare la programmazione degli acquisti da parte dei soci, che hanno consentito alla Cooperativa di raggiungere questo importante risultato soprattutto in un periodo difficile per tutta l’economia”.

Infatti i soci che hanno scelto la cooperativa nella programmazione degli acquisti hanno potuto usufruire appieno degli sconti e del servizio di assistenza tecnica.
Gli sconti previsti dal “Premio Fedeltà” si aggiungono ad altre facilitazioni per i soci tra cui lo sconto del 4 per cento immediato per i pagamenti in contanti. Non solo. Per andare ulteriormente incontro alle esigenze di tutti i clienti, nelle prossime settimane la Cooperativa L’Ortofrutticola illustrerà importanti novità che garantiranno nuove agevolazioni e nuovi servizi a soci e clienti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.