IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, in 80 alla seconda edizione del Cimento

[thumb:15889:l]Albenga. Erano ottanta i coraggiosi che, questa mattina, ad Albenga, si sono concessi un tuffo “fuoristagione” ed hanno animato la seconda edizione del Cimento della città delle Torri. Il più giovane era un bimbo nato nel 2001, mentre la più “matura” era una signora del ’24. La temperatura dell’acqua era di 13° mentre quella esterna era intorno ai dieci.

Due le particolarità di questo cimento: i cimentisti sono corsi in riva “calpestando” un tappeto rosso e poi all’uscita dal mare sono stati accolti dagli Alpini che hanno preparato vin brulè per tutti. “Faccio i complimenti alla Lega Navale che ha organizzato l’evento – ha detto il sindaco Antonello Tabbò -. Credo che anche queste manifestazioni possano essere molto utili per il Comune per far conoscere il mare di Albenga ai turisti”.

La lega Navale ha poi voluto premiare il più giovane cimentista (Lorenzo di Castro del 2001), la più giovane cimentista (Giorgia Romeo del 2002), il gruppo più numeroso (LNI Albenga), i partecipanti provenienti da più lontano ( Fam. Usardi e Marangoni da Brescia), un partecipante disabile (Besaggio Davide), la donna la più anziana (Aironi Raffaella del 1924) e l’uomo più anziano (Baldovino Attilio del 1930).

Simbolica e significativa anche la presenza di un gruppo di Alpini che hanno allestito uno spazio esterno per ristorare gli infreddoliti.

Presenti all?evento anche il noto gruppo dei Fieui di Caruggi.

[image:15889:c]

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.