Cronaca

Albenga, i cittadini chiedono strade più illuminate contro criminalità

Albenga

[thumb:5616:l]Albenga. Via Medaglie d’Oro, col tentativo di furto avvenuto in un negozio ieri sera e lo scippo dell’8 dicembre scorso; via Fratelli Viziano, con la rapina del 2 dicembre ai danni dell’avvocato Francesca Aschero; e viale Pontelungo con le risse che ogni tanto hanno come protagonisti cittadini extracomunitari. Ecco il “nostrano” Triangolo delle Bermude, che impaurisce gli abitanti della zona.

In particolare, le lamentele arrivano da chi risiede in via Fratelli Viziano e vede nella scarsa illuminazione della strada un “incentivo” per i delinquenti a colpire. Di qui la richiesta a potenziare l’illuminazione pubblica. Richiesta che, però, sarà difficilmente soddisfatta.

“Per il momento – conferma l’assessore Romano Minetto – non abbiamo in progetto un potenziamento dell’illuminazione pubblica di quella via. Si tratta anche di un problema legato al bilancio del Comune. Anche perchè stiamo completando la nuova illuminazione in viale Pontelungo, dalla rotonda di Porta Mulino al Santuario”.

“E’ da qui – continua Minetto – che ci sono infatti arrivate le richieste più pressanti. Ed è qui che, entro una ventina di giorni, sarà completato il tutto. Lavoreremo anche nelle festività per dimostrare la nostra buona volontà. Ma per via Fratelli Viaziano, al momento, non c’è alcun progetto”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.