IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, “Fumetti tra le Torri”: un corso di fumetti in 10 lezioni

Più informazioni su

[thumb:5808:l]Albenga. Appuntamento da non perdere per gli amanti dei fumetti. Sabato 5 dicembre, alle 17, l’associazione artistica “Torchio e Pennello”, presso la sua sede, nel centro storico di Albenga, presenterà “Fumetti tra le torri” un corso di fumetti in dieci lezioni. Il corso, patrocinato dal Comune di Albenga che prenderà il via a gennaio 2010, sarà appunto articolato in 10 lezioni di 2 ore ciascuna e prevede la partecipazione di massimo 10 allievi.

La finalità è di avvicinare ai fumetti i curiosi e fornire le prime nozioni a coloro che desidererebbero realizzarli; ad ogni incontro si tratterà una parte teorica, si farà una esercitazione pratica e si assegneranno i “compii a casa” che verranno poi discussi nell’incontro successivo. L’insegnante è Renzo Sciutto, illustratore e fumettista Albenganese i cui lavori sono stati pubblicati su Espansione, Uomo Vogue, Corriere della sera, Gente money, le Monde, Topolino, Tiramolla e molti altri.

Per informazioni rivolgersi all’associazione Torchio e Pennello o telefonare al 349 7406094. L’associazione, diretta dalla Prof.ssa Manuela Ferrando, organizza inoltre
permanentemente corsi per adulti di disegno, pittura ed incisione e corsi per bambini di disegno, pittura e sabati artistici.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da mucho

    bellissima iniziativa