IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga festeggia il ritorno de “L’Angelo Custode di Tovo Faraldi”

Più informazioni su

[thumb:15642:l]Albenga. Sabato 19 dicembre alle ore 16:00 presso il Museo Diocesano di Albenga avrà luogo l’inaugurazione della mostra “L’Angelo Custode di Tovo Faraldi e altri tesori d’arte recuperati nella Diocesi di Albenga-Imperia”.

Il rientro in Diocesi della statua raffigurante l’Angelo Custode di Tovo Faraldi dall’Opificio delle Pietre Dure di Firenze, dopo anni di delicati lavori di restauro, offre l’occasione a una mostra dedicata ad alcune opere di grande pregio artistico che negli ultimi anni sono tornate al loro splendore grazie alle cure di vari restauratori.

Dal 19 dicembre al 23 gennaio 2010 questi tesori saranno visibili presso il Museo Diocesano di Albenga.
Aprirà la mostra la conferenza: “L’Angelo custode di Tovo Faraldi: il pregio dell’opera, la complessità del restauro”.

Interverranno la Prof.ssa Fausta Franchini Guelfi dell’Università degli studi di Genova e le Dott.sse Maria Data Donati Mazzoni e Laura Speranza dell’Opificio delle Pietre Dure di Firenze.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.