Albenga: festa di Santa Lucia con fuochi d’artificio

Albenga

[thumb:4885:l]Albenga. Albenga si prepara alla Festa di Santa Lucia che si snoderà in tre giornate ricche di appuntamenti.L’evento organizzato dall’Associazione culturale Festa di Santa Lucia con il patrocinio della Provincia di Savona, e dei Comuni di Albenga, Alassio, Andora, Balestrino, Borghetto S.S., Ceriale, Laigueglia, Loano, Ortovero, Vendone, Villanova d’Albenga, inizieràl’11 dicembre l’11 alle ore 19 presso il Salone dei Fiori di Villanova d’Albenga, con la commedia teatrale “U ruppu ra cravatta” della compagnia “Gli Amici del Teatro Chiaromonte Gulfi” cui seguirà una cena a base di prodotti tipici liguri e siciliani, a cura dell’Istituto Professionale per albergatori e ristoratori di Finale Ligure, il tutto accompagnato da danze popolari.

Il programma prosegue il 12, presso l’Auditorium San Carlo ad Albenga, con il convegno “Liguria/Sicilia due realtà a confronto per una sola comunità : politica ed economia , cultura e tradizioni” i cui relatori saranno, tra gli altri,il Presidente Giunta Regione Sicilia e il Presidente Giunta Regione Liguria, e con le feste in piazza.

Per poi arrivare alle celebrazioni religiose del 13 dicembre, Festa di Santa Lucia, con la tradizionale “Maschiata di Santa Lucia” e con la solenne processione per le principali strade di Albenga con la statua di Santa Lucia e l’intervento del Corpo Bandistico Giuseppe Verdi.

In particolare, domenica, per la chiusura dei festeggiamenti, è previsto uno spettacolo pirotecnico sul Ponte Viveri ad Albenga

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.