Albenga, festa di Santa Lucia: appello per porre fine alle polemiche

Messina Antonio - cons.com.Albenga e organizzatore festa s.lucia

[thumb:15708:l]Albenga. Il consigliere comunale di maggioranza Antonio Messina interviene per porre fine alle tante polemiche sollevate in occasione della Festa di Santa Lucia:

“Sono l’unico fondatore rimasto della Festa di Santa Lucia, una festa che sento profondamente e che voglio difendere e tutelare dalle polemiche e dalle strumentalizzazioni. La politica non deve mischiarsi alla festa, nemmeno in caso di disagi. Anzi, di fronte a problemi organizzativi tutte le forze politiche dovrebbero unirsi e fare fronte comune per ridurre al minimo le problematiche trovando la soluzione più appropriata nell’interesse della Festa e dei suoi partecipanti.La Festa di Santa Lucia è una ricorrenza religiosa importante per la comunità siciliana e per la Città di Albenga e quindi devono essere evitate mere strumentalizzazioni politiche che possono solo nuocere all’originario spirito della Festa.
Con questo mi auguro che si possa guardare avanti evitando ulteriori polemiche che non portano da nessuna parte ed organizzare così al meglio la festa per il prossimo anno”.

Le polemiche erano state sollevate dal consigliere comunale Rosalia Guarnieri che aveva parlato di una “scarsa considerazione” dell’amministrazione comunale nei confronti dell’evento, “ingiustamente relegato”, sempre secondo il consigliere, sul Lungocenta.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.