IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga e la fontana che non “zampilla”

[thumb:15888:l]Albenga. I lavori per renderla sempre più “zampillante” sono costati circa 40mila euro eppure nemmeno un rigolo d’acqua si vede circolare sulla sua superficie. E’ questa la condizione in cui si trova la fontana di lungomare Doria, ad Albenga.

Una fontana all’asciutto, insomma, che, invece di svolgere la sua funzione di abbellimento della città, se ne sta lì “addormentata” da mesi, e inutile.

“In effetti, la fontana ha presentato un problema tecnico cui stiamo cercando di porre rimedio – dice Vincenzo Damonte, assessore ingauno ai lavori pubblici -. C’è un automatismo interno che, in presenza di vento forte, si blocca. Il problema è che questo meccanismo si inceppa anche se ci si trova in presenza di poco vento. La ditta che ha fatto i lavori ha compiuto un errore e stiamo procedendo anche in questo senso”.

“Presto – conclude l’assessore – faremo le modifiche necessarie ed entro fine gennaio contiamo di riportarla ad un perfetto funzionamento”. Intanto, ieri la fontana è stata smontata per permettere la sostituzione del pezzo difettoso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da nero

    Mi pare che questa fontana sia già costata anche troppo (vi ricordate quando era stata riempita di terra per diventare un’aiuola – altro lavoro inutile visto che poi è stata nuovamente svuotata!)
    Ora i prossimi lavori dovrebbero essere gratuiti, almeno per i cittadini di Albenga