IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, 130 multe per violazione del regolamento gestione rifiuti

[thumb:3481:l]Albenga. A.C., albenganese, è stato multato dalla sezione tutela del territorio della Polizia municipale ingauna per violazione del regolamento di gestione rifiuti.

L’uomo era stato visto scaricare dal suo furgone alcuni bidoni di pittura in via Patrioti all’angolo di via dei Mille. La sanzione è stata pari a 100 euro. A 266,67 euro ammonta invece la multa comminata a S.P., sempre di Albenga, per l’abbandono di una congrua quantità di inerti inseriti in sacchi di plastica.

Essendo i trasgressori privati cittadini si sono applicate sanzioni esclusivamente amministrative, nel caso i responsabili fossero stati artigiani- commercianti o titolari di partita iva – la valenza dell’infrazione avrebbe avuto carattere penale.

“Pur essendo migliorata la diligenza nel conferimento dei rifiuti differenziati da parte dell’utenza – fa sapere la sezione tutela del territorio – ad oggi abbiamo redatto 130 verbali amministrativi e 8 notizie di reato all’Autorità Giudiziaria. Tali accertamenti di non facile compimento saranno sicuramente agevolati dallavvenuta installazione delle telecamere nel territorio Comunale che, pur se attivate per problemi di ordine pubblico, potranno essere consultate anche per violazioni di minore entità, ma sempre importanti per il decoro cittadino”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Bandito
    Scritto da Bandito

    Ben fatto, se la gente non vuole imparare a convivere in maniera civile bisogna, purtroppo, imporglielo.

  2. Scritto da vespa

    Era ora!!!!