IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio: un pomeriggio tra iniziative per bambini e concerto itinerante

[thumb:15865:l]Alassio. Domani alle ore 16.00, nell’ex Chiesa Anglicana, “Alassio Bimbi” ospiterà Fortunello e Marbella con lo spettacolo “Magiclown”. In una cornice Natalizia, il due clown faranno divertire i bambini con apparizioni e sparizioni, giochi di magia e sketch comici, il tutto sotto le luci scintillanti di un colorato albero di Natale.

Il pomeriggio si chiuderà con una gustosa merenda natalizia per tutti i bambini. Sempre nel pomeriggio, alle ore 16.30, nelle vie cittadine si terrà il concerto itinerante della Belle Epoque Street Band, organizzato nell’ambito dell’ottava edizione del Festival della Riviera dei Fiori, promossa dall’Associazione Culturale E.W. Elgar di Alassio.

Gruppo dixieland in stile “belle époque”, la Belle Epoque Street Band è costituita da alcuni tra i migliori jazzisti liguri. Il programma della marching band affonda nel repertorio jazz tradizionale, fatto dei grandi classici di New Orleans riproposti con strumenti tipici come gli ottoni (tromba, trombone, basso tuba), i legni (sax e clarinetto), il banjo e le percussioni (rullante e washboard).
La band eseguirà brani di grande notorietà quail: “When the saints go marchin’ in”, “All of me”, “On the sunny side of the street”, “Saint Louis Blues”, “Tiger Rag”, “Bourbon Street Parade”, “South, I’ve found a new baby”, “Basin Street Blues”, “China Boy”, “Bill Bailey”, e altre.

Sfilando per le strade o sostando in angoli caratteristici, i musicisti – con bombetta beige e scarpe bicolore – portano le scoppiettanti note del jazz delle origini, in una giravolta di assoli virtuosistici, ritmo e simpatia.
L’iniziativa è dell’assessorato al Turismo del Comune alassino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.