IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, ristrutturazione Grand Hotel: indagata la giunta

[thumb:2994:l]Alassio. Sette assessori della giunta comunale di Alassio, Giovanni Aicardi, Marco Salvo, Piero Rocca, Loretta Zavaroni, Monica Zioni, Fabrizio Calò e Rocco Invernizzi, sono stati indagati dalla Procura della Repubblica di Savona, in concorso con il sindaco Marco Melgrati, per aver consentito i lavori di variante della ristrutturazione del Grand Hotel di Alassio in zona di vincolo ambientale.

Il sindaco Marco Melgrati aveva già ricevuto nei mesi scorsi uninformazione di garanzia ed era già stato interrogato dal Procuratore Capo Francantonio Granero, insieme a due ingegneri del Comune pure loro raggiunti da avviso di garanzia. “Sono orgoglioso – ha commentato il sindaco – di poter portare a termine un’opera come il Grand Hotel, che quando sarà aperto, cioé per la stagione estiva 2010, dopo quaranta anni di abbandono, di occupazione di topi, scarafaggi e di abitazione abusiva di extracomunitari e di drogati, che ha costituito la vergogna di questa città e degli amministratori che si sono succeduti dal 1968 al 1993, sarà il vanto della nostra città”.

“Devo dire che sono sereno – ha aggiunto Melgrati – perché ho sempre agito, e con me la Giunta con tutti gli assessori, nel supremo interesse del Comune, con trasparenza e nella piena legalità “

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.