IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, pedofilia: la difesa di Don Luciano

[thumb:15878:l]Alassio. “Don Luciano è pronto a difendersi e a rispondere alle domande del giudice”. A meno di 24 ore dall’interrogatorio di garanzia, fissato per domani mattina (31/12) alle ore 10, presso il Tribunale di Savona, l’avvocato difensore Alessandro Chirivì, parla dell’udienza che, salvo vizi di forma, covaliderà l’arresto per pedofilia del prete 44enne alassino. Il legale presenterà l’istanza di scarcerazione presso il Tribunale del Riesame che dovrebbe pronunciarsi entro il sette gennaio.

“La custodia cautelare in carcere è stata motivata con la reiterazione del reato, cosa che al momento mi sembra alquanto improbabile. Siamo fiduciosi nella giustizia e nell’accertamento dei fatti, che scagioneranno completamente da ogni accusa Don Luciano” dice l’avvocato Chirivì.

“Solo nella giornata di oggi abbiamo ricevuto una cinquantina di messaggi di solidarietà per Don Luciano, persone pronte a testimoniare di una persona sempre attenta e prodiga verso il prossimo, incapace di certi atteggiamenti”.

Sui possibili elementi prelevati nell’abitazione e nelle chiese in cui prestava servizio sacerdotale Don Luciano il legale mostra ottimismo: “Non ci sono elementi di prova raccolti a quanto mi risulti, tengo comunque a sottolineare il rispetto per la persona ed il luogo dimostrato dalla polizia nelle attività di perquisizione. Credo che sarà da appurare l’origine della denuncia, da una famiglia disagiata che Don Luciano aveva iniziato ad aiutare”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.