IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, Melgrati: “Saldi tardivi, un danno per l’economia ligure”

[thumb:12918:l]Alassio. Il sindaco di Alassio, Marco Melgrati, critica la decisione della Regione Liguria di fissare l’inizio dei saldi per il 5 gennaio, e non, come ha deciso anche la Lombardia, di anticiparli al 2.

“Si tratta del solito spirito genovacentristico che ispira da sempre la Giunta Burlando – ha dichiarato Melgrati -. Aspettiamo che tutti i turisti che scendono il Liguria se ne siano andati tutti per iniziare i saldi? Io capisco che queste cose non interessano alla Giunta Burlando, che preferisce creare il suo consenso a Genova, dove i numeri sono più grandi, ma così si passa sopra al tessuto economico-commerciale di tutte le cittadine rivierasche, a Ponente e a Levante, che hanno nel turismo e nelle attività collegate la loro unica risorsa.
Ho chiesto all’assessore Guccinelli un incontro, fissato per lunedì alle 9,30, per manifestargli quella che è un’esigenza e una necessità vitale, in un momento di crisi del commercio e di mancanza generale di liquidità, dei commercianti che non possono aspettare l’inizio dei saldi quando i turisti se ne vanno.
Spero che non si debba aspettare l’ineluttabile caduta di questa giunta regionale di sinistra per aver ragione delle istanze dei commercianti, ma se questo è l’approccio della giunta regionale si capisce perché della perdita del consenso”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.