IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, frana: tra oggi e domani senso unico alternato

[thumb:15867:l]Alassio. A cinque giorni dalla frana che, all’altezza di Punta Murena, ha tagliato in due l’Aurelia che collega Albenga ad Alassio, arriva il senso unico alternato che regolerà il traffico su quel tratto.

Tra oggi e domani, infatti, le auto che dovranno percorrere quella strada lo faranno su una sola corsia, alternativamente in un senso e nell’altro.

“Si è arrivati ad un accordo con il privato – fa sapere Rosy Guarnieri, assessore provinciale ai lavori pubblici e viabilità – per mettere in atto un primo intervento di messa in sicurezza in questo senso. Anche tenendo conto delle previsioni meteorologiche dei prossimi giorni, che non sono buone”.

E’ dunque questo il primo rimedio ai danni provocati dal maltempo. Una soluzione provvisoria, ovviamente, ma che permetterà di non dover allungare il viaggio prendendo l’Aurelia bis. Sperando che le ulteriori piogge previste a partire da domani non creino altri problemi e altre frane.

La situazione inoltre sta migliorando anche per quanto riguarda la strada per Moglio, interessata anch’essa da uno smottamento nella notte della vigilia di Natale. Si conta di aprire quel tratto entro pochi giorni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da ALBERTO DA GIUSSANO

    La sig.ra Guarnieri quando faceva l’assessore per il Sindaco Zunino ad Albenga, dopo tre anni sciolsero il consiglio comunale.. ora fà l’assessore provinciale e con molta probabilità si dovrà rivotare per la vicenda delle firme … e dopo sette mesi che svolge l’incarico sulla viabilità provinciale si sono verificate frane su tutte le strade (mai così tante) ..!! qualcuno ad Albenga quando la vede si tocca le p….e, non è che porta davvero iella !?!?

  2. gabibbo
    Scritto da gabibbo

    speriamo che l’attivissima Ass.Guarnieri riesca a far riaprire la strada al più presto siamo un pò preoccupati per il naturale disagio anchè sè è aperta l’aurelia bis , complimenti all’assessore per i cartelli sul rettilinio tra alassio e laigueglia speriamo che vengano fatti rispettare i camper in quel tratto sono una indecenza e un pericolo anche per loro . grazie al super assessore Guarnieri .