IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio: due arresti per ricettazione

[thumb:15475:l]Alassio. Due arresti per ricettazione. Ad incastrare i due, un italiano di 26 anni e una croata di 21, è stato un telefono cellulare, provento di un furto estivo.

La scorsa estate infatti dopo una denuncia per un furto avvenuto in un’abitazione di Alassio i carabinieri si erano subito messi a lavoro per trovare qualcosa che potesse ricondurre ai delinquenti: del bottino, nell’occasione, faceva parte anche un cellulare del quale il proprietario ricordava l’indirizzo IMEI. Proprio grazie a questo particolare, dopo una lunga attività d’indagine, i militari hanno potuto denunciare i due soggetti non per il furto ma per il reato di ricettazione, ovvero per aver acquistato una cosa proveniente da un reato.

I due infatti, in periodi diversi, hanno inserito una scheda SIM di loro proprietà all’interno di quel cellulare e sono stati subito intercettati dai carabinieri che, dopo gli accertamenti del caso, hanno potuto denunciarli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.