IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, lunedì la premiazione degli “Alassino d’Oro”

[thumb:4731:l]Alassio. Lunedì 7 dicembre, ad Alassio, in occasione della Festa di S. Ambrogio si svolgerà la cerimonia di premiazione dell’Alassino d’oro anno 2009, iniziativa promossa dal Comune di Alassio in collaborazione con l’Associazione “Vecchia Alassio”.

Alle ore 18.00 nel Salone Parrocchiale di Sant’Ambrogio, il vice sindaco Gianni Aicardi, consegnerà il prestigioso premio, una preziosa medaglia a moneta d’oro che viene assegnata quale riconoscimento per significativi meriti. L’ Alassino d’oro, trova un significativo riferimento storico nell’ambitissimo “Praemium Virtutis”, medaglia che la Repubblica Genovese riservava ai suoi più fedeli e coraggiosi alleati e del quale si sono fregiati Alassini illustri.

Quest’anno saranno insigniti dell’Alassino d’oro: l’avvocato Claudio Bottelli, 58 anni, partigiano della Resistenza, Presidente dell’A.N.P.I., già Presidente dell’A.V.A., che, si legge nel comunicato del Comune alassino,”ha perorato molte cause a difesa dei diritti della città, oltre ad essere amante integerrimo e strenuo di­fensore del dialetto e delle tradizioni alassine”; Padre Tommaso, “personalità di alta levatura morale che ha profuso un notevole impegno in ogni sua forma di Apostolato. Un uomo di cui la Città va fiera e per la quale rappresenta un punto di riferimento e una luce spirituale”; Carlo Cavedini, “persona stimatissima per il suo impegno Sociale. Sempre spassionatamente e senza fini di lucro. Presidente dal 2001 dell”Associazione Vecchia Alassio custode dei valori e delle tradizioni di Alassio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.