IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Aggressione a Berlusconi, Ciangherotti (Federvita Liguria): “Solidarietà al premier”

[thumb:13911:l]Albenga. Il presidente Federvita Liguria, Eraldo Ciangherotti, manifesta la propria solidarietà al premier Silvio Berlusconi aggredito ieri al termine di un comizio elettorale a Milano.

“Solidarietà immediata al Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi – ha detto Ciangherotti -. Atti di violenza, quali il vile attacco che Silvio Berlusconi ha subito oggi pomeriggio a Milano, al termine di un comizio elettorale, devono fare riflettere sul ruolo dei massmedia e dei mezzi deputati all’informazione. Strumentalizzare ed esasperare le notizie, confezionando inchieste a sfondo gossipparo, stanno instillando un generale odio profondo per le Istituzioni e i loro rappresentanti e possono pure destabilizzare il precario equilibrio di persone già disturbate psichicamente.

L’Italia, che si fonda sulla democrazia attraverso la carta costituzionale, non può diventare teatro di simili gesti di violenza, che seppure provengono da persone che vivono disagi psichici, comunque sia, sono fortemente condizionati dai quotidiani bombardamenti mediatici degli ultimi tempi. Raccomandando più prudenza e moderazione nel confronto dell’agone politico, auguriamo pronta guarigione al Presidente Berlusconi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.