Altre news

Accordo autostrada Albenga-Predosa: apprezzamento del sindaco di Millesimo

Mauro Righello

[thumb:11845:l]Millesimo. Il sindaco di Millesimo Mauro Righello esprime apprezzamento per l’intesa tra Liguria e Piemonte che ha sancito la fattiva collaborazione per sviluppare i necessari approfondimenti tecnici e di compatibilità e di condivisione per l’asse autostradale Albenga-Val Bormida-Predosa.

L’intesa segue la recente iniziativa assunta dall’assessore regionale Carlo Ruggeri con l’assessore provinciale Paolo Marson che ha visto ad Albenga una condivisione con i comuni interessati per proseguire nella giusta analisi di tracciato e di compatibilità. “L’intesa è molto positiva. Rappresenta un elemento importantissimo per la Val Bormida – dichiara Righello -. Rispetto ai sei tracciati ipotizzati in questi anni, la possibilità di analizzare la soluzione migliore, sia dal punto di vista ambientale che economico, è estremamente positivo. Sostengo da tempo che la priorità è rappresentata dalla necessità che la Val Bormida sia interessata dalla nuova arteria per essere collegata, incrociando la Torino-Savona, al centri vitali economici del nord ovest ed ai grandi corridoi europei”.

“Il Comune di Millesimo – prosegue -, che peraltro ha già sottoscritto in questo quadro un intesa tra Liguria e Piemonte con le città di Savona e Cuneo capofila, sostiene le iniziative per valorizzare al meglio la Val Bormida in un quadro di area vasta”.

Righello auspica anche che “questo clima positivo tra i territori liguri e piemontesi possano portare ad una definitiva e positiva soluzione per le aree ex Acna che rappresentano anch’esse un’occasione storica di rivitalizzazione economica ed occupazionale della Val Bormida”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.