IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Varazze per…”Quattro passi da pastore”

Più informazioni su

[thumb:637:l]Varazze. Sarà proposto anche quest’anno il caratteristico percorso cittadino alla visita dei presepi realizzati nel centro storico di Varazze, negli antichi Oratori, espressione d’ arte del “Presepe Ligure”. Lunedì 28 dicembre 2009 e lunedì 4 gennaio 2010, ore 16 ritrovo in Piazza S. Ambrogio.

Questi due appuntamenti organizzati, per il quinto anno consecutivo, dal Circolo Culturale Kairos, sono riassunti col nome “Quattro passi da pastore” e vedranno appunto i partecipanti accompagnati in alcuni oratori della città a visitare i classici presepi, allestiti con maestria da esperti confratelli.

Così il Prof. Marco Damonte del Circolo Kairos : “I presenti, nelle vesti ideali di pastori, si recheranno nelle varie rappresentazioni della natività, caratterizzate in modo diverso e personalizzate a seconda della titolazione delle confraternite. L’obiettivo è quello di far conoscere sempre più e sempre meglio il mistero del Natale. Attraverso l’arte, l’iconografia, la perizia degli artigiani è possibile soffermarsi su questo evento chiave per i cristiani e per modo intero”.

L’evento patrocinato dal Comune di Varazze, si avvale della collaborazione della Parrocchia di sant’Ambrogio, delle confraternite cittadine e dell’intervento del poeta Mario Traversi, presidente del “Campanin Russu”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.