Loano, nasce la Dreamer School
Articoli correlati
- Loano, impegno per lanciare giovani talenti..anche a Londra 2012: domani incontro con la Fondazione Color Your Life
- Loano, i giovani del Pdl in piazza per gli auguri di Natale
- Loano, sabato l’iniziativa “Yepp incontra la città”
- Loano, i geometri dell’istituto Falcone: “Non siamo teppisti o fannulloni, abbiamo scioperato per una giusta causa”
Loano. Nasce a Loano la Dreamer School, la scuola d’eccellenza di Color Your Life (Fondazione non profit che vuole aiutare giovani talenti a crescere) dove si potranno seguire corsi di inglese, information technology, tecniche di Comunicazione, laboratori di giornalismo internazionale, il tutto in lingua inglese.
La novità è stata presentata questa mattina nella sede dell’Unione Industriali di Savona a docenti e dirigenti delle scuole medie e superiori della provincia. Si tratta di un vero e proprio Campus gratuito. La Dreamer School ospiterà fino a 75 giovani, che accederanno attraverso un concorso, nel periodo compreso tra il 1° luglio e il 14 agosto 2010, dividendo i giovani studenti in gruppi di massimo di 25 alunni per volta, raggruppati a seconda dell’età. L’iniziativa è rivolta a studenti di età compresa tra 13 e 18 anni.
“Alla Dreamer School – hanno spiegato i responsabili di Color Your Life – verranno impartiti insegnamenti fondamentali per i giovani che abbiano delle ambizioni rispetto al proprio futuro, essendo la conoscenza della lingua inglese, della tecnologia legata ai computer e al web, e della capacità di esprimersi a seconda delle occasioni e di ‘capire’ con chiarezza ciò che accade nel mondo, l’elemento necessario per raggiungere una completezza di formazione rispetto a qualunque attività professionale dei prossimi anni”.

