Sport

Ristrutturazione del Bacigalupo: incontro tra Coni, Ics e Savona Calcio

Sport - 2008/09

[thumb:8829:l]Savona. Nel primo pomeriggio di ieri, presso la sede del Comitato Olimpico Provinciale, si è tenuto un importante incontro tra gli esponenti del Savona Fbc, dell’Ics e quelli dello stesso Coni. Vi hanno preso parte: per il Coni il presidente Lelio Speranza, Rosanna Viberti e Silvia Fazzi; per l’Istituto del Credito Sportivo Duccio Alberto Fasanella appositamente giunto da Milano; per il Savona Calcio il vice presidente Fabrizio Oggianu e il responsabile marketing Pierluigi Beccaris.

L’incontro è stato fortemente caldeggiato dal Coni e dall’Istituto per il Credito Sportivo in relazione alle note problematiche dello stadio Bacigalupo e alla mancanza di strutture di allenamento per le giovanili della prima squadra della città. Il Coni e l’Ics si sono detti pronti a raccogliere le proposte della nuova dirigenza del Savona Calcio, proponendo formule di finanziamento agevolato, per rendere possibili i progetti di ristrutturazione dell’impianto savonese. Affiancheranno la società nella progettazione e nello sviluppo di piani esecutivi attuabili realmente e verosimilmente in tempi brevi.

L’incontro ha avuto come oggetto la ristrutturazione del campo da gioco a 7, destinato a diventare un importante polo di allenamento per le squadre giovanili della scuola calcio che conta oltre 400 ragazzi; la trasformazione del vecchio fondo dello stadio da erba naturale a erba sintetica; la possibilità di ristrutturare profondamente l’impianto sportivo nel suo complesso (le curve, gli spogliatoi e l’illuminazione).

Il Savona Calcio vorrebbe far diventare il Bacigalupo un impianto “sempre vivo”, aperto anche ad attività scolastiche per coinvolgere maggiormente città e giovani. Per raggiungere questo obiettivo la collaborazione e la consulenza offerta da Coni e Ics rende decisamente più semplici ed agevoli le procedure. Il vice presidente Fabrizio Oggianu è rimasto favorevolmente impressionato dalle parole del presidente del Coni, che ha sottolineato come sia importante per il prestigio della città stessa la possibilità di usufruire di un impianto sportivo adeguato.

A seguito di tali considerazioni sono state pianificate numerose attività che verranno gestite attraverso il supporto di Alberto Fasanella dell’Ics. Al termine dell’incontro gli esponenti del Savona Calcio hanno ringraziato vivamente i rappresentanti del Coni e dell’Ics per l’attenzione ed il sostegno offerto alla nuova dirigenza.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.