Politica

Elezioni regionali, primo incontro tra Burlando e Rifondazione

Elezioni

[thumb:12660:l]Liguria. Cominciano le “grandi manovre” in vista delle alleanze per le elezioni regionali del prossimo anno. Stamane si è tenuto un primo incontro tra i vertici liguri di Rifondazione comunista ed il governatore Claudio Burlando per avviare il confronto politico e programmatico in vista dell’appunatamento con le urne della prossima primavera.

Nel corso dell’incontro il segretario regionale del Prc, Sergio Olivieri, ha sottolineato “la necessità che sia ulteriormente rafforzato l’impegno della Regione per le politiche occupazionali e sociali a tutela delle fasce più deboli della popolazione la cui condizione è aggravata dalla persistente crisi economica e dalle politiche del governo Berlusconi e di Confindustria”.

Questa esigenza, “condivisa dallo stesso presidente della Regione – come scrive Olivieri in una nota – è la vera priorità. La centralità delle politiche sociali nel programma elettorale sarà determinante per la scelta della nostra collocazione nelle prossime elezioni regionali”.

Il presidente Burlando ha espresso soddisfazione per i risultati della riunione. “Ho molto apprezzato – ha dichiarato – i contenuti del confronto. Vogliamo costruire l’alleanza per la prossima legislatura regionale partendo dalle questioni sociali e programmatiche, dai grandi problemi che interessano i cittadini. C’è stato un giudizio comune positivo sull’efficacia delle politiche sociali attuate in questi anni verso le fasce più deboli”.

“Queste scelte – ha poi concluso il capo dell’esecutivo ligure – vanno ancora accentuate e approfondite per i prossimi anni: dobbiamo fronteggiare gli effetti di una crisi economica molto grave, che non è stata affrontata adeguatamente dal governo centrale”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.