- IVG.it - http://www.ivg.it -

Campus di Savona: presentato ieri il corso in Economia del Turismo

Scritto da Redazione il 17 settembre 2009 @ 11:39 In Cultura,Istituzioni,Savona | No Comments

Savona. All’Università di Savona sceranno i manager esperti in economia turistica. Al campus del polo universitario savonese è stato presentato ieri pomeriggio il corso triennale (laurea breve) di Economia del Turismo.

I ragazzi che concluderanno il ciclo di studi avranno la possibilità di proseguire gli studi a livello di laurea specialistica e di master. Il percorso didattico prevede l’acquisizione delle conoscenze di base e specialistiche relative agli istituti giuridici che regolano il funzionamento delle aziende, delle Pubbliche Amministrazioni e delle istituzioni territoriali e l’acquisizione delle metodologie quantitative che forniscono gli strumenti di valutazione necessari a supportare i processi decisionali degli organismi di politica economica e delle imprese.

A presentare il corso sono stati il preside della Facoltà di Economia, professor Pier Maria Ferrando, e dal suo delegato per il polo savonese, professor Amedeo Amato. “Un corso che prevede processi di apprendimento finalizzati alla conoscenza della natura e del funzionamento dei sistemi economico territoriali operanti nel settore turistico e caratterizzati dall’offerta integrata di beni culturali-ambientali e dalla presenza diffusa di imprese turistiche”.


Stampato da IVG.it: http://www.ivg.it

Indirizzo dell articolo: http://www.ivg.it/2009/09/campus-di-savona-presentatio-ieri-il-corso-in-economia-del-turismo/

Copyright © 2009 IVG.it. All rights reserved.