A Cairo il primo distributore di latte crudo

bottiglia latte crudo

[thumb:14191:l]Cairo M. Sabato 12 settembre, in piazza XX settembre, a Cairo Montenotte, alle ore 11,30, nell’ambito de “I mercati della Terra” sarà inaugurato il primo distributore di latte crudo. L’iniziativa è stata realizzata grazie all’azione congiunta della Alcide Accusani, un’azienda agricola a conduzione familiare che adotta il sistema dell’agricoltura biologica, e la Saint-Gobain Vetri, produttore di contenitori alimentari in vetro, con il patrocinio organizzativo del Comune cairese.

Il latte, quindi, protagonista di un nuovo, e ancora sperimentale, rapporto diretto tra produttore e consumatore. E proprio bere il latte crudo, abitudine considerata antica, sembra invece essere tornato di moda sia in Italia che all’estero.[image:14191:r]

Il distributore permetterà di avere una bottiglia ad hoc per mantenere il latte e le sue caretteristiche naturali, con una silhouette dal sapore vintage, che ricorda quella “di una volta”. Pratica per raccogliere il latte dal distributore ed altrettanto facile da lavare a casa. Nella bottiglia sarà presente la scritta: “in vetro il latte è più buono”. L’inaugurazione del distributore è stata voluta in concomitanza della 3° Mostra Mercato delle Energie Einnovabili e dell’Efficienza Energetica e del Mercato della Terra di Slow Food.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.