Cronaca

Albenga, rianimazione aperta 4 giorni su 7: interrogazione in Regione

Albenga - ospedale

[thumb:9384:l]Albenga. Oggi nella seduta del Consiglio Regionale il consigliere regionale Angelo Barbero (Pdl) ha presentato un’interrogazione sul reparto di rianimazione del nuovo ospedale di Albenga che è attivo solo 4 giorni alla settimana. Barbero ha ricordato che “ogni giovedì sera i pazienti degenti vengono trasferiti ad altra rianimazione in ospedali vicini o, quando le condizioni cliniche dei pazienti stessi lo consentono, nell’adiacente reparto di medicina. Questo con tutte le problematiche gestionali del caso e con tutto il disagio di chi subisce il trasferimento”.

All’interrogazione del consigliere comunale ha risposto l’assessore alla Salute Claudio Montaldo che ha spiegato: “Si tratta di una situazione transitoria per la fase di avvio del nuovo ospedale entro la fine dell’anno bisogna arrivare a un’apertura di 24 ore al giorno 7 giorni su 7. Il reparto offre supporto per il post operatorio e riguarda interventi programmati. In caso di condizioni critiche i pazienti vengono trasferiti al Santa Corona e le due strutture lavorano in stretta sinergia.”

“Sono parzialmente soddisfatto perché l’assessore ha confermato che si tratta di una fase temporanea. Ma entro la fine dell’anno bisogna arrivare a un’apertura di 24 ore al giorno. Esistono patologie non programmabili che necessitano di un reparto funzionante a pieno regime” ha replicato Barbero.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.