Cronaca

Zuccarello, Forestale scopre capannone abusivo: due indagati

Sequestro CFS Zuccarello

[thumb:13636:l]Zuccarello. Un capannone della superficie di duemila metri quadrati, che si sviluppa in altezza per 25 metri, sito presso una cava di Zuccarello, è stato sequestrato dagli uomini del corpo forestale. Il provvedimento, attuato su incarico della Procura, giunge a conclusione di indagini compiute dagli stessi agenti del locale comando di stazione.

“Ufficialmente – spiegano i forestali – la società proprietaria dell’area avrebbe dovuto realizzare una struttura leggera, temporanea e rimovibile alla cessazione dell’attività. Qui si sarebbero infatto compiute le azioni più polverose, quali la frantumazione e vagliatura del materiale estrattivo”. Invece, secondo gli investigatori, stava sorgendo un edificio in cemento armato con finestroni ed infissi, un vero e proprio capannone industriale.

“L’opera – sottolineano ancora gli inquirenti – è arrivata alla fase esecutiva grazie ad artificiose dichiarazioni ed a coscienti omissioni in fase di autorizzazione”. Sono state constatate violazioni alla normativa urbanistica e paesaggistica ma anche al piano regionale delle cave. A finire sul registro degli indagati sono stati, per ora, i proprietari della cava ed il direttore dei lavori, ma non si escludono ulteriori sviluppi.

[image:13636:c]

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.