IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Zuccarello, Forestale scopre capannone abusivo: due indagati

[thumb:13636:l]Zuccarello. Un capannone della superficie di duemila metri quadrati, che si sviluppa in altezza per 25 metri, sito presso una cava di Zuccarello, è stato sequestrato dagli uomini del corpo forestale. Il provvedimento, attuato su incarico della Procura, giunge a conclusione di indagini compiute dagli stessi agenti del locale comando di stazione.

“Ufficialmente – spiegano i forestali – la società proprietaria dell’area avrebbe dovuto realizzare una struttura leggera, temporanea e rimovibile alla cessazione dell’attività. Qui si sarebbero infatto compiute le azioni più polverose, quali la frantumazione e vagliatura del materiale estrattivo”. Invece, secondo gli investigatori, stava sorgendo un edificio in cemento armato con finestroni ed infissi, un vero e proprio capannone industriale.

“L’opera – sottolineano ancora gli inquirenti – è arrivata alla fase esecutiva grazie ad artificiose dichiarazioni ed a coscienti omissioni in fase di autorizzazione”. Sono state constatate violazioni alla normativa urbanistica e paesaggistica ma anche al piano regionale delle cave. A finire sul registro degli indagati sono stati, per ora, i proprietari della cava ed il direttore dei lavori, ma non si escludono ulteriori sviluppi.

[image:13636:c]

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. donnamascarata
    Scritto da donnamascarata

    Non trovo nulla di strano, non è sicuramente facile individuare un capannone, anche se capiente, nel
    comune, molto esteso.

  2. Droppy
    Scritto da Droppy

    Il Comando Stazione Forestale di Zuccarello è sempre molto attento agli abusi che si compiono sul loro territorio! Bravi! W LA FORESTALE!!!

  3. Scritto da Aurelio Bianchi

    Un edificio di 25 metri è alto come un palazzo di 6 piani, e soli duemila metri quadrati, come venti appartamenti.
    E’ incredibile come siano riusciti a scoprirlo, dev’essere stata una grando operazione di intelligence, svolta come mezzi altamente tecnologici ….

  4. joeblack
    Scritto da joeblack

    Scoperto caoannone abusivo! Eukkerra! Avrebbe esclamato il mai abbastanza compianto Gilberto Govi.
    A parte le presunte artificiose dichiarazioni rilasciate da…………..sulla proprietà di………………
    possono essere le misure, qualità e volume dell’opera che propongono qualche interrogativo.
    Tralasciando l’altezza:m.25 (Palazzo di oltre 4 piani), non ci è dato conoscere le misure della base che, dalla foto non appare inferiore all’altezza.
    Tanto premesso, i Lettori e molti Cittadini avranno il diritto e la curiosità di conoscere, anche attraverso una stima approssimata in difetto, quanto ferro e metri cubi di materiale può essere servito nonchè
    le strade percorribili con i mezzi idonei al trasporto.
    Per fortuna questo ecomostro è stato scoperto!