Cronaca

Vasti incendi nel ponente savonese: impegnati mezzi aerei

Vigili del fuoco

[thumb:7822:l]Ponente. Agg h 18 35 Stanno ancora operando le squadre a terra con l’ausilio di tre elicotteri per le operazioni di spegnimento dell’incendio divampato nel pomeriggio nei boschi di Arnasco, nell’entroterra albenganese. Secondo quanto appreso il rogo è stato circoscritto e la situazione è sotto controllo. Domate invece le fiamme divampate a Moglio, sulle colline alassine. E’ in corso l’attività di bonifica. Bruciati circa due ettari di macchia mediterranea.

– Due vasti incendi boschivi sono divampati nel primo pomeriggio di oggi nel ponente savonese. A causa di un fulmine un rogo è divampato ad Arnasco, nell’entroterra albenganese. Le fiamme si sono rapidamente propagate all’area circostante, tuttavia non minacciano abitazioni. Sul posto stanno operando le squadre dei vigili del fuoco, il Corpo Forestale dello Stato e i volontari dell’antincendio. Fiamme anche sulle alture di Alassio, sulle colline in località Moglio, sopra il cimitero. In questo caso l’incendio, meno esteso ma in una zona impervia, sta minacciando una baracca non lontana dal rogo. Le squadre a terra impegnate nelle operazioni di spegnimento hanno richiesto ulterriore rinforzo.

Un altro piccolo incendio si è verificato, sempre a causa di un fulmine, in via Riviera a Pietra Ligure: sul posto stanno operando i pompieri del distaccamento finalese.

Sempre per un fulmine altro intervento dei pompieri, questa volta a Bergeggi per un albero in fiamme. Altri piccoli interventi sono stati segnalati per il violento temporale: black out elettrici e allagamenti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.