IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze, incendio in un cantiere: tre escavatori e un rullo distrutti

Più informazioni su

[thumb:13611:l]Varazze. Un misterioso incendio, diviso in due focolai, ha distrutto nella notte tre escavatori e un rullo compressore in località Faie, alle pendici del Monte Beigua, nel Comune di Varazze. La segnalazione al 115 è scattata intorno alle 23,33 e sul posto sono arrivate due squadre di pompieri, una dal distaccamento locale e una dal comando savonese.

Il rogo ha colpito l’area di via del Poggio dove è attivo un cantiere mobile per i lavori di posa di una condotta fognaria di collegamento alla rete comunale. Le fiamme si sono propagate da due punti, distruggendo da una parte le macchine cingolate parcheggiate a bordo strada e dall’altra i mezzi lasciati su uno spiazzo sterrato.

Le operazioni di spegnimento si sono protratte sino alle 3. Due grosse ruspe e una macchina escavatrice più piccola insieme ad un rullo compressore sono rimasti gravemente danneggiati. Gli specialisti del nucleo inventigativo antincendi dei vigili del fuoco e i carabinieri di Varazze e Stella hanno avviato i necessari accertamenti per appurare l’origine del rogo.

Trattandosi di due distinti focolai e di un fatto accaduto ad un’ora tarda di un giorno non lavorativo, è facile ipotizzare che si sia trattato di un gesto doloso. Sono attualmente in corso le ricerche di eventuali inneschi e di tracce che possano ricostruire la possibile incursione notturna di piromani.

[image:13611:c]

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.