IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze, casa di cura Villa Carmen: soluzione per i lavoratori

Più informazioni su

[thumb:13655:l]Varazze. Si avvicina una soluzione per i 36 dipendenti licenziati dopo la chiusura della casa di cura Villa Carmen di Varazze che aveva cessato l’attività nel febbraio scorso. I sindacati hanno ritenuto soddisfacenti i risultati raggiunti nel corso di un incontro che si è svolto all’Unione industriali di Savona.

Dopo l’iniziativa istituzionale della Prefettura, che ha coinvolto la Regione Liguria, il Comune di Varazze, le Asl 2 e 3 è stato individuato un nuovo gestore, la società La Plancia, che ha ottenuto in locazione il complesso immobiliare di Varazze ed ha avviato il piano di rilancio della struttura sanitaria ed assistenziale ora denominata La Villa. Al 31 luglio scorso nella casa di cura sono presenti 40 ospiti ed il personale addetto ha raggiunto le 20 unità, già occupati dalla precedente gestione.

Per l’Unione Industriali “l’importante obiettivo è stato raggiunto grazie al lavoro svolto dalla nuova società di gestione, rivolto in particolare all’utenza privata. Il completamento del programma di rilancio, mirato a riqualificare l’offerta sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo, dovrà essere completato nei prossimi mesi. A questo proposito le organizzazioni sindacali si attiveranno affinché il tavolo istituzionale, che ha già operato con efficacia nella fase iniziale, venga riattivato per completare il lavoro e sostenere il raggiungimento degli obiettivi di ripresa completa e definitiva dell’attività lavorativa”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.