Economia

Vado, Piano di sviluppo locale: il sindaco replica al Pd

Attilio Caviglia

[thumb:12676:l]Vado Ligure. Il primo cittadino di Vado Ligure Attilio Caviglia replica al partito democratico e al consigliere Monica Giuliano riguardo al rischio per Vado Ligure di perdere i finanziamenti del fondo sociale europeo per il Piano di sviluppo locale, che prevede attività ed interventi a favore della formazione portuale e delle piccole e medie imprese del comprensorio. “Non c’è nessun rischio di perdere i finanziamenti, la Regione Liguria ci ha convocato entro i primi 15 giorni di settembre, inoltre se il progetto è esclusivamente legato alla piattaforma Maersk non può avere gambe, se riguarda invece un nuovo tipo di sviluppo della portualità lo porteremo avanti”.

Su gli altri enti, come la Compagnia portuale, e le altre amministrazioni coinvolte nel progetto: “Non credo che le risorse andranno perse, bisogna capire quali misure sono previste sul fronte della portualità. Per noi è indispensabile procedere con progetti compatibili con l’ambiente ed il territorio”.

Per quello che riguarda le procedure amministrative da attuare per cantierare le opere previste nel Piano: “Nessun comune ha presentato il bando, anche perchè la Regione ha al momento sospeso la pratica. Mi sembra una polemica inutile”, conclude Caviglia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.