IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vado, Piano di sviluppo locale: il sindaco replica al Pd

[thumb:12676:l]Vado Ligure. Il primo cittadino di Vado Ligure Attilio Caviglia replica al partito democratico e al consigliere Monica Giuliano riguardo al rischio per Vado Ligure di perdere i finanziamenti del fondo sociale europeo per il Piano di sviluppo locale, che prevede attività ed interventi a favore della formazione portuale e delle piccole e medie imprese del comprensorio. “Non c’è nessun rischio di perdere i finanziamenti, la Regione Liguria ci ha convocato entro i primi 15 giorni di settembre, inoltre se il progetto è esclusivamente legato alla piattaforma Maersk non può avere gambe, se riguarda invece un nuovo tipo di sviluppo della portualità lo porteremo avanti”.

Su gli altri enti, come la Compagnia portuale, e le altre amministrazioni coinvolte nel progetto: “Non credo che le risorse andranno perse, bisogna capire quali misure sono previste sul fronte della portualità. Per noi è indispensabile procedere con progetti compatibili con l’ambiente ed il territorio”.

Per quello che riguarda le procedure amministrative da attuare per cantierare le opere previste nel Piano: “Nessun comune ha presentato il bando, anche perchè la Regione ha al momento sospeso la pratica. Mi sembra una polemica inutile”, conclude Caviglia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Aurelio Bianchi

    Caro Caviglia,
    tieni i nervi saldi.
    Questo è solo l’inizio.