IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Auto si ribalta in zona Bossarino: muore il diciottenne Luca Ricca

[thumb:7978:l]Vado Ligure. Grave incidente questa notte sulla strada di scorrimento veloce che collega la zona ponente di Savona con il raccordo autostradale e con il porto vadese. Nei pressi della Motorizzazione Civile, all’altezza di località Bossarino, un’auto ha sbandato e si è capovolta. L’episodio è accaduto intorno all’una.

Ancora ignote le cause che hanno indotto il conducente della vettura, una Toyota Yaris, a perdere il controllo del volante in prossimità di una rotatoria. Pare però che l’alta velocità abbia contribuito al sinistro. L’impatto con una aiuola spartitraffico ha dato il colpo finale alla corsa della macchina.

Luca Ricca, 18 anni, di Quiliano, è deceduto per le ferite riportate. Il ragazzo viaggiava sul sedile posteriore ed è stato sbalzato fuori dall’auto per il micidiale urto. I soccorritori lo hanno trovato con un grave trauma toracico e cranico: inutili i tentativi di rianimazione ed il trasferimento disperato in ospedale.

Gli occupanti sono stati soccorsi dai vigili del fuoco, dal personale medico del 118 e dai militi della Croce Rossa vadese. Il guidatore, M.M., 19 anni, di Quiliano, ha ricavato lesioni piuttosto gravi. Una ragazza, M.V., ventenne, ha subito tagli ed escoriazioni. Entrambi sono stati accompagnati all’ospedale San Paolo di Savona. Un quarto giovane che era a bordo al momento dell’incidente ha rifiutato il trasporto in ospedale ed ha poi raggiunto gli amici autonomamente al pronto soccorno per seguirne la vicenda.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.