IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Una Rosa per Fossa”: Tovo a favore dei terremotati d’Abruzzo

[thumb:9211:l]Tovo San Giacomo. “Una Rosa per Fossa” è il titolo delle iniziative promosse dal Comune di Tovo San Giacomo in collaborazione con le associazioni di volontariato locale a favore del paese terremotato di Fossa (Abruzzo).

Anche la manifestazione “Pasta & Pesto & 4 Salti in Pista” organizzata dalla ProLoco “Amici del Tempo” di venerdì 21 e sabato 22 agosto sarà una occasione per proseguire questo progetto. Nelle due serate, al Salone delle Feste di Tovo, verranno distribuite le rose, in cambio di una offerta per la ricostruzione del centro ricreativo di Fossa.

Nel corso della festa gastronomica ci sarà dunque spazio per la solidarietà in uno stand apposito, in cui sarà esposto anche il progetto fotografico ed il manifesto illustrativo dell’iniziativa rivolta alla ricostruzione post-terremoto.

Dopo le varie attività messe in campo dalle associazioni locali, il momento conclusivo è previsto per il prossimo 26 settembre quando, alla presenza del sindaco di Fossa, Luigi Calvisi, verranno consegnate le somme raccolte con le iniziative svolte a partire dallo scorso giugno. L’iniziativa “Una Rosa per Fossa” è ancora aperta a tutti gli aiuti e contributi che i cittadini ed i turisti vorranno fornire, nell’intento di aiutare una piccola comunità (circa 600 abitanti) dell’Abruzzo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.