IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tromba d’aria a Bergeggi: sette feriti (le foto)

Più informazioni su

[thumb:14024:l]Bergeggi. Una tromba d’aria si è abbattuta stamani poco prima delle 11 sulla spiaggia libera di Bergeggi vicino ai bagni La Bussola, a pochi chilometri da Savona. La violenta raffica di vento ha sollevato un pattino che dopo una serie di evoluzioni ha colpito una decina di bagnanti, tra adulti e bambini, che in quel momento si trovavano sul bagnasciuga. Sette di loro sono rimasti feriti alle gambe, nessuno in modo grave.

La tromba d’aria ha anche sollevato sedie a sdraio, lettini e ombrelloni provocando un fuggi-fuggi generale dalla spiaggia. Poco lontano, nella zona di Spotorno, un natante con una famiglia di quattro persone a bordo ha rischiato di finire sugli scogli: la barca, è comunque stata condotta in porto senza particolari conseguenze. Sul posto sono intervenuti i militi della croce Rossa, i vigili del fuoco di Savona ed il personale medico del 118, oltre ad una pattuglia della polizia municipale di Bergeggi.

Foto di Roberto Rossi.

[nggallery id=282]

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da bambolacs

    chi può aiutarmi a rintracciare le 6 persone coinvolte nella tromba d’aria avvenuta ad agosto 2009 a bergeggi? io sono uno dei sette che èstato portato via con l’ambulanza il primo ad essere stato beccato dal moscone rosso (barca di salvataggio). Ho messo l’avvocato ma ancora nulla nonostante e passato più di un anno. Il mio avvocato vorrebbe sentire le persone convolte se hanno messo l’avvocatoo così tutti insieme forse riusciamo a muovere un po’ iù i tempi. lascio la mia email bambolacs@yahoo.it

  2. Scritto da agostinelli

    IN QUESCTI CASI U SE DISCE SEMPRE: U TEMPU E DONNE E U CU U FA’ CUMME U VO’ LU’!!!!!

  3. hi-tech
    Scritto da hi-tech

    io annovero almeno quattro episodi ove le previsioni meteo della protezione civile hanno ciffato clamorosamente. Posso accettare che si degli svarioni i servizi meteo di rete4 canale5 &c o o quelle di Merdok (che ormai sono affidabili solo ove si interpreta al contrario…) ma quelle locali della protezione civile ….NO!
    Quindi in questi ultimi quattro casi, ove hanno preso una sonora cantonata, NON in previsioni a 7gg ma PER IL GIORNO DOPO:….., mi permetto democrativamente di esprimere tutta la mia disapprovazione che mi comoda…caro GUFO.
    Non capisco cosa possano avere di piu’ i servizi tedeschi….forse software migliori. COme mai le azzeccano anche a 8 giorni? Se non ci credi fai tu i confronti tra wolitalia.it e i siti nazionali….

  4. LEONIDA
    Scritto da GUFO

    bene capito la lezione IVG
    (((((((((STATE ZITTI E LE FOTO DEVONO PIACERE A LORO)))))))))

  5. Scritto da Roberto

    dov’e’ la notizia se si dice che a fine agosto il tempo in liguria e’ burrascoso?
    ce ne stiamo tutti a casa tranquilli nell’ultima decade?
    fare al lupo al lupo puo’ essere pericoloso…oltre che dannoso per il turismo