IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tromba d’aria a Bergeggi: per i feriti prognosi di pochi giorni

Più informazioni su

[thumb:14024:l]Bergeggi. Si riprenderanno in pochi giorni i sette feriti che ieri si sono fatti medicare all’ospedale San Paolo a seguito dell’incredibile vortice di sdraio, ombrelloni e pedalò causato da una tromba d’aria sulla spiaggia di Bergeggi, tra i bagni La Bussola e i Billa Bong.

Il tempo di una visita nel pronto soccorso di Valloria e sono stati tutti dimessi. Alcuni hanno riportato contusioni ed escoriazioni agli arti, soprattutto inferiori, altri invece traumi cranici comunque non gravi. La violenta raffica di vento, in particolare, ha sollevato un pattino che dopo una serie di evoluzioni ha colpito una decina di bagnanti, tra adulti e bambini, in quel momento sul bagnasciuga.

Per paura di essere bersagliati da sdraio, ombrelloni e soprattutto mosconi di salvataggio “impazziti” sotto la spinta portentosa del vento, i vacanzieri si sono dati con prontezza di riflessi alla fuga. Chi non è riuscito a scappare in tempo, è stato letteralmente investito dagli oggetti ed ha cercato di ripararasi come poteva dai colpi dei pattini. Sul posto sono arrivate ambulanze, automedica, vigili del fuoco e carabinieri. Una pilotina della guardia costiera è giunta via mare nel timore che il fortunale avesse coinvolto imbarcazione.

L’intervento della Capitaneria di porto, però, si è reso necessario a Spotorno, dove un natante con una famiglia di quattro persone a bordo ha rischiato di finire sugli scogli: la barca, è comunque stata condotta in porto senza particolari conseguenze.

Foto di Roberto Rossi.

[nggallery id=282]

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.