IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Trasferimento di denaro all’estero: nel Savonese attivato nuovo servizio Poste

Più informazioni su

Savona. Nei 107 uffici postali abilitati della provincia di Savona è disponibile un nuovo servizio principalmente destinato ai lavoratori stranieri e agli imprenditori che intrattengono rapporti commerciali con l’estero. Adesso, oltre che trasferire contanti in tempo reale in 190 Paesi del mondo, con il servizio BancoPosta MoneyGram è possibile anche ricevere denaro dagli stessi Paesi in modo rapido e sicuro.

Per alcune destinazioni (Sub-continente Indiano, Pakistan, Bangladesh, America Latina, Filippine, Polonia, Albania, Ucraina, Marocco, Senegal, Ghana, Nigeria, Costa d’Avorio e altri Paesi dell’Africa) vi sono inoltre particolari agevolazioni tariffarie.

La procedura è semplice: l’ufficio postale riceve l’ordine di invio del denaro dal mittente e lo trasmette telematicamente attraverso il sistema centrale di MoneyGram. Ad ogni operazione viene assegnato un codice di riferimento che il mittente deve comunicare al beneficiario per poter riscuotere il denaro entro pochi minuti in una qualsiasi agenzia MoneyGram nel mondo. Al momento dell’emissione si può inserire un messaggio gratuito di 10 parole (massimo 80 caratteri).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.