IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Traffico e maltempo per l’esodo di agosto

[image:4049:r]Ponente. Potrebbe incombere il maltempo sull’esodo estivo per milioni di italiani che si recheranno in vacanza nel weekend. Secondo le previsioni della Protezione Civile a partire da domani (sabato 8 agosto), sono in arrivo temporali su tutto il Nord Ovest ed altre regioni della Penisola. Previsto anche un abbassamento delle temperature. Tempo instabile anche per la giornata di domenica 9 agosto. Il Dipartimento della Protezione civile seguirà l’evolversi della situazione in contatto con le Prefetture, le Regioni e le locali strutture di protezione civile.

Weekend difficile, naturalmente, anche sul fronte della viabilità stradale e autostradale: ‘bollino nero’ dalle ore 6 alle ore 14 per la giornata di domani (sabato 8 agosto). Anche quest’anno l’Anas ha predisposto, con la collaborazione di tutti gli organismi preposti alla sicurezza stradale e al controllo della viabilità, un piano di gestione del traffico e per ridurre al minimo i possibili disagi. La circolazione sarà favorita anche dal blocco dei mezzi pesanti in vigore da oggi venerdi’ 7 agosto (dalle ore 16:00 alle 24:00), domani 8 e domenica 9 (dalle ore 7:00 alle 24:00).

Per il territorio provinciale si prevede traffico molto intenso sui tratti dell’A10 Genova-Ventimiglia, da Varazze verso ponente, e sulla A6 Torino-Savona, in direzione sud. Task force anche della Polizia Stradale con un piano straordinario di monitoraggio predisposto su tutte le arterie autostradali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.