IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Toiranese sorpeso a Savona con pistola illegale: arrestato

[thumb:4204:l]Savona. Paolino Laurito, 61 anni, di Toirano, esercente commerciale, è stato arrestato per detenzione e porto abusivo di arma alterata. L’uomo è stato notato dai carabinieri del reparto operativo provinciale mentre era a bordo della propria autovettura parcheggiata nella centrale via Paleocapa di Savona.

A seguito di perquisizione veicolare, i militari hanno scoperto, abilmente celata sotto il sedile lato guida, una pistola automatica marca Walter modello PP calibro 7,65, con matricola abrasa, perfettamente funzionante, con 29 cartucce. L’arma e le munizioni sono state subito poste sotto sequestro.

Laurito è stato tradotto nel carcere Sant’Agostino, a disposizione dell’autorità giudiziaria (sostituto procuratore Alberto Landolfi). Considerati l’ora e il luogo in cui è stato arrestato l’uomo, gli investigatori stanno indagando per capire quale tipo di altro reato avesse intenzione di commettere con l’arma in suo possesso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.