IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Teatro, “Al cavallino bianco” in scena a Loano

Più informazioni su

[thumb:13581:l]Loano. Lunedì 3 agosto, a Loano, nell’arena estiva Giardino del Principe, alle ore 21,30, la Compagnia Operetta Corrado Abbati presenterà “Al cavallino bianco” di Ralph Benatzky. Il costo del biglietto intero è pari a euro 18, ridotto euro 16 (diritto di prevendita euro 0,50). L’incasso della serata sarà devoluto al Centro di Terapia del dolore dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

Come tutti i grandi successi teatrali, anche quello de “Al cavallino bianco” ha la sua piccola storia, legata in gran parte alla curiosa singolarità che la sua musica, pur firmata generalmente da Ralph Benatzky, in realtà è dovuta a ben cinque compositori. Questa particolarità, che la rende così fresca, varia e gioiosa si unisce alla schietta comicità della spiritosa commedia: una allegra satira della villeggiatura presso i laghi d’alta montagna che nel 1930 suscitò ondate di ilarità sulle scene tedesche.

Il nuovo adattamento di Abbati regala due ore di puro divertimento, un “dolce asilo” in uno spettacolo che sembra un fuoco d’artificio, una coppa di champagne, un rifugio di armonia e letizia dove anche lo spettatore si sente in vacanza. Allietato da marce folkloristiche e ritmi sincopati, lo spettacolo si compone di quadri di elegante spettacolarità e di colpi di scena che portano all’immancabile “happy end”, con il coinvolgimento di tutti i simpatici personaggi del palcoscenico e degli spettatori in platea.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.