IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tafferugli al comizio di Berlusconi: ad aprile il processo

[thumb:6638:l]Savona. I dodici indagati per i tafferugli scoppiati prima del comizio di Silvio Berlusconi, tenutosi a Savona l’8 aprile del 2008, saranno processati nel mese di aprile del 2010. Le notifiche “per citazione diretta a giudizio” sono state emesse nei giorni scorsi dalla Procura di Savona.

Gli indagati, tutti di età compresa tra i 21 e i 26 anni, sono accusati di avere turbato una riunione di propaganda elettorale, urlando e intonando slogan contro alcuni candidati presenti, in concorso tra loro e con l’aggravante di essere in numero superiore a cinque. Inoltre, su di loro grava l’accusa di aver organizzato una riunione in luogo pubblico senza il richiesto preavviso al questore e di non aver obbedito all’ordine di disperdersi, impartito dal responsabile dell’ordine pubblico in piazza.

Uno degli indagati, G.P., 23 anni, è accusato anche di violenza a pubblico ufficiale, ed altri quattro, M.L., 23 anni, M.L., 24 anni, M.C., 22 anni, G.M., 21 anni, sono accusati di aver indossato sul volto un naso finto che ne rendeva difficoltoso il riconoscimento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.