IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Striscione di Greenpeace sul Monterosa contro i cambiamenti climatici

Più informazioni su

[thumb:13194:l]A luglio un gruppo di attivisti di Greepeace aveva “occupato” la centrale termoelettrica di Vado Ligure, scalandone le ciminiere, e altri quattro impianti italiani apponendo striscioni per sensibilizzare i leader del G8 sui problemi climatici. Ora la protesta si è spostata e si è fatta più plateale.

Quaranta attivisti dell’associazione ambientalista hanno posizionato il più grande “messaggio” di tutti i tempi sul ghiacciaio di Gorner, sul lato svizzero del Monte Rosa: un banner di 5200 metri quadri, con la scritta “Our climate – your decision!” (“Il nostro clima – La vostra scelta!”). Lo striscione (130 x 40 metri) è indirizzato a tutti i capi di governo affinché, spiega Greenpeace, “si prendano le proprie responsabilità in materia di protezione del clima del pianeta. A poco piu’ di cento giorni dalla Conferenza sul clima di Copenhagen, infatti, il momento di prendere decisioni importanti sul proseguimento del Protocollo di Kyoto si avvicina”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.