IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Strade sicure: ritirate 15 patenti e decurtati 200 punti

[thumb:13476:l]Ponente. I controlli della polizia stradale di Savona, coordinati dal comandante Gianfranco Crocco, per prevenire le stragi del sabato sera hanno interessato, nella notte del 15 agosto, principalmente il ponente savonese tra Alassio e Laigueglia. Tra l’una e le sette di questa mattina sono state fermati oltre 160 veicoli, tutti i conducenti sono stati sottoposti al test con il precursore e, per i positivi, al più comlpeto test dell’etilometro. Il risultato finale è stato di 15 patenti ritirate.

Analizzando i dati nel dettaglio si nota come sotto i 22 anni siano prevalentemente di sesso maschile i guidatori sorpresi oltre il limite, mentre oltre i 22 anni il rapporto tra uomini e donne sorpresi alticci si equivale.

Si conferma la tendenza delle ultime settimane che vede la seconda fascia, ovvero tra 0.8 e 1.5 gr, la più gettonata dai controlli dell’alcool test ma anche il fatto che, rispetto agli anni precedenti, sono sempre meno le patenti ritirate segno che prevenzione e repressione, almeno nella nostra provincia, stanno dando i risultati sperati.

Numerosi verbali anche per altre infrazioni come la guida pericolosa, documentazione non in regola e per la mancanza di cinture di sicurezza, per un totale di 200 punti decurtati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.