IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pesca subacquea tra i bagnanti: sanzionato dalla Guardia Costiera

[thumb:3922:l]Spotorno. Con la muta da sub nuotava a pochi metri da riva incurante dei bagnanti, con tanto di maschera, pinne e fucile. E’ stato un bagnino di uno stabilimento balneare di Spotorno ad avvertire la Guardia Costiera di Savona. L’incauto pescatore subacqueo stava nuotando nella spiaggia libera adiacente. Giunti sul posto gli uomini della Capitaneria hanno seguito il sub, che ha svolto la sua attività per quasi due ore. Nel frattempo è intervenuto il gommone GC B 38, che alle 14 ha intercettato il subacqueo davanti alla zona di Torre del Mare. Gli è stata contestata un’infrazione per pesca in zona vietata, in quanto riservata alla balneazione, oltre al mancato uso della boa di segnalazione fuori dai duecento metri. Il trasgressore dovrà pagare una sanzione di 1.000 euro: sequestrato il fucile ed il bottino della pesca.

Nel pomeriggio la motovedetta CP 863 della Capitaneria di Savona ha inoltre prestato soccorso ad un diportista a Capo Noli, per una avaria al motore. Trascinato dalla corrente verso la scogliera è stato rimorchiato presso un gavitello di ormeggio di fronte all’abitato di Noli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.