IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Social network: il tradimento corre in rete

[thumb:2687:l]Il tradimento corre sul social network. E’ quanto emerge da un’analisi che ha coinvolto oltre 260 esperti, tra sessuologi, sociologi, consulenti di coppia e avvocati. Secondo lo studio, condotto “incrociando” le relazioni personali e le cause di litigio all’interno di coppie e di gruppi di amici che utilizzano abitualmente facebook e company, si sarebbe evidenziato un allontanano del partner nel 53% dei casi, mentre più di quattro volte su dieci sarebbero aumentate le occasioni di tradimento. In crescita anche sfiducia e sospetti, a fronte di un crollo del dialogo.

Sotto accusa non il mezzo ma il suo utilizzo da parte di utenti collegati per troppo tempo, il tutto a discapito delle relazioni umane “dirette”. Inoltre ben un internauta su quattro si lascia coinvolgere troppo e troppo facilmente, affidando alla rete confessioni e intimità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.