Cronaca

Sequestro artigiano francese: restano in carcere i due rapitori

Casinò di Juan les pins

[thumb:13757:l]Ponente. Restano in carcere i due francesi accusati del rapimento dell’artigiano Hebri Jean Ciantar, avvenuto a Juan Les Pins e conclusosi con il loro arresto a Loano lo scorso 13 agosto. I due, Faisal Hassanein e la moglie Rania Al Ghanem, assistiti rispettivamente dagli avvocati Alfredo Biondi e Vincenzo Farina, sono stati interrogati dal giudice per le indagini Maria Letizia Califano.

Hanno confermato di aver agito a scopo di estorsione in quanto vantavano un credito di 10 mila euro dopo alcuni lavori di falegnameria eseguiti male. Hassanein ha confermato di avere inizialmente forzato Ciantar a salire sull’auto, ma ha poi detto che l’uomo era libero di muoversi. “C’é stato – spiega l’avvocato Biondi – una sorta di ‘consenso forzato’: un po’ sottomissione e un po’ accettazione della sottomissione”.

Secondo il collegio difensivo, si tratterebbe di un esercizio arbitrario delle proprie ragioni, per un credito certo vantato dal 2005, e comunque si potrebbe configurare, per la prima parte della vicenda, un sequestro semplice e non a scopo di estorsione. La coppia resta in carcere, mentre domani la Corte d’Appello deciderà sull’estradizione chiesta dal governo francese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.