IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, “Sarà la musica del mare”: tre giorni di appuntamenti

Più informazioni su

[thumb:561:l]Savona. Prenderanno il via oggi, giovedì 20 agosto, le tre serate di festa nella vecchia Darsena di Savona nell’ambito della rassegna “Sarà la musica del Mare”, iniziativa organizzata da Comune e Autorità portuale. Il primo appuntamento vedrà protagonisti i giovani del “Festival degli interpreti”, nato per dare un’opportunità a giovani cantanti emergenti. Ospite d’eccezione sarà Gabriele Gentile, noto al pubblico soprattutto come “Mago Gentile”, che sarà presente in veste di pianista.

Verrà inoltre celebrato il maestro Carlo Aonzo, mandolinista di livello internazionale, che riceverà dalla sua città natale un riconoscimento per l’attività svolta in campo musicale. “Siamo molto orgogliosi di attribuire il giusto riconoscimento a Carlo Aonzo che, con la sua prestigiosa opera di mandolinista, da anni porta il nome di Savona nel mondo – ha dichiarato l’assessore alla Cultura, Ferdinando Molteni – non solo, con iniziative come la ‘Settimana mandolinistica savonese’, porta nella nostra città decine di giovani musicisti provenienti da tutto il mondo, che soggiornano a Savona per diversi giorni per studiare e confrontare la propria abilità nell’uso di questo antico strumento, dando così vita ad uno scambio culturale ricco e davvero prezioso per tutti”.

La serata sarà anche animata dagli spettacoli di cabaret dei genovesi Marco Rinaldi, dei “Soggetti Smarriti”, e di Enzo Paci. I successivi appuntamenti con “Sarà la musica del mare” si terranno venerdì 21 agosto, presso la banchina di via Baglietto, e sabato 22 agosto in calata Sbarbaro, con il dj set al femminile di Ela e Ramona Yacef.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.