IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, ritirate undici patenti: 142 punti decurtati

Più informazioni su

[thumb:13475:l]Undici automobilisti, molti dei quali neopatentati, sono stati denunciati dalla polizia stradale di Savona per guida in stato di ebbrezza alcolica. Le denunce sono scatatte durante la notte tra sabato e domenica, in controlli specifici che si sono concentrati tra Alassio e Albenga.

Tra i fermati, un peruviano di 25 anni bloccato al volante della sua Pegeout all’uscita di un locale notturno. Aveva un tasso alcolemico nel sangue di 3,10. Oltre alla denuncia, il sudamericano ha avuto la patente ritirata e il sequestro dell’automobile.

Complessivamente le auto controllate dalla cinque pattuglie della polstrada sono state 150 per un totale di 180 persone. Venti le infrazioni al codice della strada rilevate, 142 i punti decurtati dalle patenti di guida. “La soglia degli automobilisti che guidano con un tasso alcolemico proibito – ha detto il vicequestore aggiunto Gianfranco Crocco, comandante della polstrada di Savona – si è comunque abbassata. Siamo sempre sull’ordine dello 0,80. Il caso del peruviano con 3,10 è un evento che possiamo considerare straordinario”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.