IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, omicidio e tentato suicidio: disposta autopsia

Più informazioni su

[thumb:5250:l]Savona. E’ stata disposta per domani l’autopsia sul corpo di Elena Ornella Bertocci, la donna 70enne uccisa dal marito al termine di un dramma familiare legato alla malattia di entrambi i coniugi. La Squadra Mobile della Questura di Savona trasmetterà in giornata gli atti dell’indagine alla Procura della Repubblica di Savona, al sostituto procuratore Giovanni Battista Ferro. Il caso, comunque, è ormai chiuso. Accertato che la pistola utilizzata dall’uomo, Vittorio Beltrami, 68 anni, ha esploso un solo colpo, mortale, per poi incepparsi, impedendogli di togliersi la vita. L’arma, una vecchia Beretta calibro 7 e 65, era di proprietà del padre dell’omicida, che di professione faceva il guardiano.

La coppia, che viveva a Savona in via Lanzone, gestiva una merceria in piazza Dante ad Albissola. Solo la loro malattia, lui con un calcinoma allo stomaco, lei gravemente cardiopatica, gli aveva impedito di proseguire l’attività commerciale, lasciata negli ultimi tempi alla gestione di un amico di famiglia. L’uomo, ancora sotto choc ed in pessime condizioni di salute, rimarrà in cura all’ospedale San Paolo di Savona: per lui l’accusa è di omicidio volontario.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.