IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, Molteni: “Cercasi… area per grandi eventi”

[thumb:13081:l]Savona. “Stiamo iniziando la fase finale della programmazione di eventi musicali e culturali, dal rock, al balletto, passando per mostre e il teatro, con molte iniziative anche nei quartieri. Siamo molto soddisfatti della stagione estiva, abbiamo avuto un pubblico superiore rispetto allo scorso anno e questo è per noi motivo di orgoglio e stimolo ad andare avanti per rendere Savona città della cultura”. E’ quanto affermato ad IVG.it dall’assessore alla cultura del Comune di Savona Ferdinando Molteni, che ha tracciato un primo bilancio del panorama di eventi che hanno animato, e continueranno ad animare, l’estate savonese.

Per l’assessore alla cultura del Comune di Savona, tuttavia, manca ancora qualcosa per un vero salto di qualità: “Mancano gli spazi per grandi eventi, le idee ci sono, le forze ci sono, abbiamo una rete di associazioni direttamente impegnate. Abbiamo un bellissimo teatro ma piccolo, l’arena estiva non è di grandi dimensioni, serve uno spazio ad hoc dedicato a spettacoli in grado di ospitare un vasto pubblico”.

Molteni torna poi sull’area di piazza del Popolo, unica soluzione al momento per una arena estiva mobile: “Abbiamo bisogno dei privati e di promoter che vogliano investire in quell’area”, conclude l’assessore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.