IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, Margonara: maratona natatoria per dire no al porto turistico

[thumb:13702:l]Savona. Si è svolta ieri a Savona, nella spiaggia libera fulcro del progetto del porto turistico e del grattacielo Fuksas, la maratona di nuoto organizzata dal comitato Margonara Viva. Oltre 100 nuotatori si sono alternati per 12 ore in questa insolita staffetta, arrivando sino allo scoglio della Madonnetta, sfidando anche le tante meduse al grido di “Meglio le meduse del cemento”.

L’unica regola per ogni squadra era la presenza di almeno un nuotatore in acqua durante le 12 ore, ovvero dalle 8 alle 20. L’obiettivo non era arrivare primi ma arrivare in fondo. “Con questa manifestazione – spiegano gli organizzatori – vogliamo dire che questo posto secondo noi dovrebbe essere sì ristrutturato, ma con una progettazione diversa. Vorremmo mantenere uno spazio per le famiglie e i bambini in una delle poche spiagge incontaminate di Savona. Speriamo che non arrivi un megaporto nei prossimi anni ad interrompere la tradizione”.

[image:13702:c]

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.